Parse error: syntax error, unexpected '<' in /web/htdocs/www.giorgiosalvadori.com/home/wp-content/plugins/header-footer/plugin.php(498) : eval()'d code on line 1

Chi sono

Introverschi_sonoo, riservato, schivo… aggettivi che lo identificano ma che sembrano non appartenergli più appena si osservano le sue opere: eccezionali contrasti, luci e ombre studiate nel dettaglio, colori sgargianti, ma anche paesaggi in bianco-nero che ti portano indietro nel tempo. Innamorato della sua Sicilia, è a lei che dedica i “ritratti” più suggestivi.

Questa è la fotografia di Giorgio Salvadori, un uomo che guarda dentro ciò che fotografa, che non si ferma davanti ad un bel panorama, ma ne coglie dettagli invisibili ai più.

La goccia che fa straripare la sua creatività è la passione: passione per gli sport dei quali riesce a cogliere i momenti più significativi; passione per la natura incontaminata; passione per tutto ciò che muta.
Introverso, riservato, schivo davanti all’obiettivo; romantico, sensibile, appassionato quando si dedica a ciò che ama: …le sue “Foto“.

Giorgio Salvadori,

Membro della Tau Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti ).
La libreria genovese “Books in the Cashba” ha ospitato la mia prima mostra dedicata al mondo della boxe (2008, Boxe e guantoni).

Il FAI delegazione di Genova e l’Associazione IDEA hanno organizzato una mostra con asta benefica delle mie fotografie nel giugno del 2009 nella sede di Palazzo Lomellino (giugno 2009, Poesia siciliana).

La Fondazione Edoardo Garrone, a conclusione del corso per ERG Scrivere con la luce, ha allestito nella propria sede un’antologia di mie fotografie (luglio 2010, Incontro…luce).

La Fondazione sopra citata Giulio Sommariva e Anna Orlando ha curato l’esposizione della mia interpretazione fotografica del dipinto del Luca Cambiaso, “Cristo davanti a Caifa”, esposto nel Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova (2010, Cambiaso “fotogenico”).

Il mio ultimo lavoro è stato portato in mostra dal CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, a Palazzo Carrega Cataldi ( 2011 Immagini dai laboratori, mostra che ha inaugurato La settimana della cultura).

Theme — Timber
Tutti i contenuti © Giorgio Salvadori
Back to top

© Giorgio Salvadori - P.Iva:01160960991